3/5/10

Ruslana Korshunova















RIP RUSLANA KORSHUNOVA


Ruslana Korshunova (Almaty, 2 luglio 1987 – New York, 28 giugno 2008), è stata una modella kazaka di origine russa.


Nata in Kazakistan, parlava correntemente russo, inglese, francese, tedesco. Fu scoperta nel novembre 2003 da Debbie Jones dell'agenzia Models. Era rappresentata da IMG (New York, Parigi, Londra), Beatrice (Milano) e iCasting (Mosca). Da questo momento Ruslana ha avuto una carriera di successo. Ha sfilato infatti sulle passerelle di tutto il mondo, per numerosi stilisti e case di moda di successo, come DKNY, Marc Jacobs, Vera Wang, Christian Dior, Max Mara, Alberta Ferretti, Kenzo, Bill Blass, Yohji Yamamoto, Anna Molinari, Aquascutum, Paul Smith, Clements Ribeiro e molte altre ed ha posato per firme famose, dividendosi tra pubblicità, copertine, sfilate, e servizi fotografici. La rivista Vogue la definì "una bellezza fiabesca ed eterna".

La Korshunova è morta il 28 giugno 2008 attorno alle 02:30, cadendo dal suo appartamento sito al nono piano di un palazzo in Water Street a Manhattan, New York. I media locali hanno affermato che la polizia non ha trovato traccia di violenza nel suo appartamento, e che tutto faccia pensare a un suicidio.

Secondo quanto riferito dall'amica Kira Titeneva al New York Post, Ruslana Korshunova era appena tornata da una sfilata a Parigi e non avrebbe avuto ragione di uccidersi (“Non prendeva droghe, non beveva, era un angelo, lavorava sempre. Era appena ritornata da Parigi, era al settimo cielo, abbiamo spettegolato al telefono”).





13/1/10

Cindy Crawford





















Cindy Crawford



Cynthia Ann Crawford più nota come Cindy Crawford (Dekalb, 20 febbraio 1966) è una modella statunitense.

Nata a Dekalb, Illinois, USA nel 1966 da John Crawford e Jennifer Moluf, il suo trademark è un visibile neo al lato della bocca, che è stato definito dalla maggior parte della gente un “marchio di bellezza”. Suo fratello Jeff è morto di leucemia nel 1974, a soli quattro anni, e la Crawford ha fatto della leucemia infantile il fulcro delle sue opere benefiche, donando gran parte dei suoi guadagni dei calendari sexy per la causa della medesima malattia.

È stata scoperta per caso dal fotografo di un giornale, che notò la appena sedicenne ragazza mentre d’estate lavorava nel detasseling, e le scattò alcune foto. Queste ultime ebbero un feedback estremamente positivo al giornale nel quale lavorava il fotografo, tanto che convinsero Cindy ad iniziare la carriera di modella. Dopo il diploma alla High School, grazie alle due estati trascorse lavorando come modella, poté iscriversi alla facoltà di ingegneria chimica alla Northwestern University. Cindy lasciò gli studi, comunque, a causa dei suoi impegni a tempo pieno nella carriera della moda. Dopo aver lavorato per il fotografo Victor Skrebneski a Chicago, con il quale raggiunge un discreto successo, si trasferì a New York nel 1986.

Nel 1989 firma un contratto di 3.000.000$ per 3 anni con il colosso cosmetico Revlon, Cindy sarà il volto di Revlon per 11 anni fino al 2000. Dal 1989 al 1995, Cindy fu ospite del programma di MTV, House of Style. Nel 1992, in Norvegia, furono rimossi dei cartelloni con la sua immagine quando le autorità registrarono un incremento del 300% degli incidenti a causa delle distrazioni dei conducenti. Nel 1995 la modella ebbe il suo primo ruolo come attrice nel film Fair Game (Facile Preda), la cui performance fu bocciata dalla critica, cosicché il film fu un totale fallimento. Sempre nello stesso anno diventa ambasciatrice nel mondo degli orologi Omega che tuttora rappresenta. Nel 2002 lancia il suo primo profumo "cindy crawford" con il colosso cosmetico Wella, seguono "Femminine" "waterfalls" e "summerday".Nel 2005 lancia una linea di arredamento per la casa "cindy crawford Home" con il colosso americamo "rooms to go".

La Crawford è alta 1.77 cm, ha una snella e tonica figura, con occhi e capelli castani. Le sue misure sono 87-59-90. Fu la prima top-model a posare nuda per Playboy, la cui classifica delle cento donne più sexy del ventesimo secolo la vede quinta. È stata sulle copertine delle riviste più famose, come Vogue, W, People, ELLE, Allure. Nel 2002, Cindy fu definita da People una delle 50 donne più belle del mondo. A renderla popolare ha contribuito una serie di video con gli esercizi ginnici del suo personal trainer, che ebbero più successo del film Fair Game che la vedeva come protagonista. Prosegue tuttora la sua carriera con una serie d'iniziative. Nella classifica del 2009 delle 50 persone più sexy degli anni '90, si è classificata terza.

Il primo matrimonio della Crawford fu con l'attore Richard Gere, che durò dal 1991 al 1995. Erano particolarmente insistenti le voci circa una presunta omosessualità dei due; tuttavia furono prontamente smentite da entrambi. Durante il loro matrimonio, infatti, Cindy posò in un servizio provocante con una cantante lesbica molto popolare, K.D. Lang, sulla copertina di Vanity Fair nell'Agosto 1993. La modella è attualmente sposata con Rande Gerber, un proprietario di club, ha due figli, Presley e Kaia. La Crawford ha acquistato recentemente la compagnia di produzione Crawdaddy Inc.